Sistema Termo-fluidodinamico
Nei sistemi a facciata ventilata, i pannelli vengono distanziati rispetto alle pareti dell’edificio, creando un’intercapedine nella quale, per effetto del moto convettivo, si attiva una microventilazione naturale. Questo fenomeno, conosciuto come “effetto camino”, assicura una maggiore traspirabilità della parete e una significativa riduzione dell’umidità, a vantaggio del comfort abitativo. La facciata ventilata è una vera rivoluzione rispetto ai sistemi di isolamento “a cappotto”, che garantisce un netto risparmio energetico e prestazioni termoigrometriche notevolmente superiori.
Qualità e prestazioni di un prodotto Unico


Confort acustico e termico
Grazie alle sue eccezionali prestazioni, non è necessario applicare materiali isolanti tra i pannelli e le pareti dell’edificio, come avviene normalmente per gli altri sistemi presenti sul mercato. La facciata ventilata Covering assicura, senza bisogno di materiali aggiuntivi, un isolamento termoacustico senza paragoni.

Leggerezza e solidità
I pannelli in PVC a doppia camera Covering pesano, a seconda delle finiture, dai 6kg/mq ai 12kg/mq, a differenza dei rivestimenti lapidei e ceramici che spesso possono raggiungere anche i 30/60 kg/mq. Una leggerezza unica per una movimentazione più agevole dei materiali e una netta semplificazione delle operazioni di foratura e taglio, senza mai gravare sulle facciate da rivestire.

Permeabilità
Sfruttando le proprietà fisico-meccaniche del PVC, la facciata ventilata protegge l’edificio dall’azione degli agenti atmosferici, anche in caso di eventi meteorici prolungati o di eccezionale intensità. Il problema dell’umidità è risolto, le pareti risultano sempre asciutte e in ottime condizioni.
